Elezioni Europee - Nomina Scrutatori

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia

dell'8 e 9 Giugno 2024


Nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione


La Commissione Elettorale Comunale, in data odierna, con proprio Verbale n. 13, ha provveduto, tramite sorteggio, alla nomina degli scrutatori

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (Allegato A Elenco scrutatori Estratti.pdf)Elenco scrutatori estrattiAllegato A41 kB
Scarica questo file (ALLEGATO B SCRUTATORI SUPPLENTI DI RISERVA ESTRATTI P.pdf)Elenco scrutatori supplentiAllegato B16 kB

Agevolazioni tariffarie per i viaggi - Elezioni 2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DI SABATO 8 GIUGNO E DOMENICA 9 GIUGNO 2024

 

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I VIAGGI FERROVIARI, VIA MARE, AUTOSTRADALI E AEREI

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (18circ492024.pdf)Circolare 49/2024 del Ministero degli Interni 2240 kB

Elezioni Europee: disponibilità scrutatori supplenti

In occasione delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, gli elettori non iscritti nell'Albo degli scrutatori (Legge n.95/1989), in possesso dei requisiti indicati nel modello allegato, possono dare la propria disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti nominati presso i seggi elettorali, presentando domanda ed essere inseriti così in un elenco aggiuntivo.

La domanda potrà essere presentata entro il 31 maggio 2024, tramite lo sportello telematico polifunzionale https://sportellotelematico.comunemascalucia.it/, oppure tramite PEC indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non saranno ammesse domande pervenute in altre modalità.

Elezioni Europee - Istanza per la sostituzione dei Presidenti di seggio

Elezione dei membri del Parlamento Europeo dell'8 e 9 Giugno 2024

Istanza per la sostituzione dei Presidenti di seggio, assenti o rinunciatari

I cittadini e le cittadine iscritti nelle liste elettorali del Comune di Mascalucia, in possesso dei requisiti di idoneità, possono presentare istanza per la sostituzione dei Presidenti di seggio, assenti o rinunciatari, in occasione della Consultazione Elettorale dell'8 e 9 Giugno 2024.
La domanda, a norma dell’art. 38 del suddetto D.P.R. 445/2000, redatta in carta libera e indirizzata al Sindaco, corredata da copia di documento di identità, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 6 Giugno 2024 con una delle seguenti modalità: presentandola dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, o il giovedì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17:30, presso il Protocollo Generale del Comune sito in Piazza Rosario Livatino s.n.;
oppure inviandola all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

ANPR - Servizio di richiesta di iscrizione nelle liste elettorali comunali da parte dei cittadini comunitari

Servizio di richiesta di iscrizione nelle liste elettorali comunali da parte dei cittadini comunitari

Dal 15 aprile 2024 i cittadini comunitari residenti in Italia possono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali comunali tramite ANPR.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea residenti in Italia, che intendono esercitare il proprio diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, possono presentare direttamente su ANPR la domanda di iscrizione alla lista elettorale del comune di residenza.

Per accedere a tali servizi, occorre autenticarsi sul portale tramite la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS o eIDAS).

Per avere indicazioni dettagliate sull’utilizzo dei servizi elettorali, è possibile consultare l’apposita guida o richiedere assistenza dopo avere effettuato l’accesso.

 

torna all'inizio del contenuto