Descrizione
Avviso di selezione per l’attribuzione dei differenziali stipendiali (ex PEO) all’interno delle aree di inquadramento, riservato al personale a tempo indeterminato del comune di mascalucia per l’anno 2024 (decorrenza 01.01.2024).
E' indetta la procedura selettiva per l’attribuzione, con decorrenza 1 gennaio 2024, dei differenziali stipendiali all’interno delle Aree Professionali, in conformità all’art. 14 del vigente CCNL Funzioni Locali e all’art. 8 del CDI 2024-2026, secondo i termini e le modalità di seguito indicati.
La presente procedura selettiva è finalizzata all’attribuzione, con decorrenza dal 1 gennaio 2024, dei differenziali stipendiali all’interno delle Aree professionali, di cui alla tabella A del CCNL Funzioni locali del 16/11/2022, ai sensi dell’art. 14 del medesimo CCNL e dell’art. 8 del CDI 2024 – 2026, per un totale complessivo di n. 20 differenziali, da ripartire all’interno di ciascuna area professionale, in conformità a quanto stabilito in sede di ripartizione e destinazione del Fondo risorse decentrate del personale per l’anno 2024, così come di seguito indicato:
• n. 4 - Area dei Funzionari ed EQ;
• n. 9 - Area degli Istruttori;
• n. 7 - Area degli Operatori Esperti.
Possono partecipare alla presente procedura i dipendenti titolari di contratto di lavoro a tempo indeterminato presso il Comune di Mascalucia alla data dell’01/01/2024, in possesso dei seguenti requisiti:
1. non avere beneficiato di alcuna progressione economica negli ultimi 3 anni; ai fini della verifica del predetto requisito si tiene conto della data di effettiva decorrenza dell’ultima progressione effettuata e a tal fine l’anno di attribuzione dell’ultima progressione è compreso - parere ARAN CFL224 - ID 32497 (ultima progressione utile 1° gennaio 2021);
2. assenza, negli ultimi 2 anni di valutazione, di provvedimenti disciplinari superiori alla multa; laddove, alla scadenza della presentazione delle domande, siano in corso procedimenti disciplinari, il dipendente viene ammesso alla procedura con riserva e, ove lo stesso rientri in posizione utile nella graduatoria, la liquidazione del differenziale viene sospesa sino alla conclusione del medesimo procedimento disciplinare; se dall’esito del procedimento al dipendente viene comminata al dipendente una sanzione superiore alla multa, il dipendente stesso viene definitivamente escluso dalla procedura.
Le domande, con destinatario il Servizio “10 – Sviluppo Organizzativo e delle Risorse Umane”, potranno essere inviate esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
• per via telematica, con proprio utente personale riservato attraverso Protocollo Interno su SicraWeb;
• per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente indirizzo: ced@pec.comunemascalucia.it;
• con presentazione diretta, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mascalucia, che, dopo avere apposto sulla domanda la data di ricezione, rilascerà apposita ricevuta all’interessato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale - lunedì 22 dicembre 2025 - ore 10:00
- Programma triennale delle OO.PP. 2026-2028
- Anticipazione del mercato settimanale
- Albo Comunale delle Associazioni e degli Enti no profit Revisione 2025 -2026
- Selezione per l'assegnazione in concessione d'uso a titolo gratuito di immobili confiscati alla criminalità organizzata
- Proposta di legge di iniziativa popolare
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
- Relazioni annuali sullo stato di attuazione del programma sindacale
- Modifica giornate di apertura al pubblico dell'Ufficio Urbanistica
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 13:55