Salta al contenuto principale

Interventi di sostegno socio-educativo a favore di minori con disabilità - riapertura termini

per la presentazione dell'istanza - attività socializzanti promosse nelle scuole del territorio - scadenza: 09/07/2025

Data :

2 luglio 2025

Interventi di sostegno socio-educativo a favore di minori con disabilità - riapertura termini
Municipium

Descrizione

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze per interventi di sostegno socio educativo afferenti alle attività socializzanti promosse nelle scuole del territorio a favore di minori con disabilità.

I destinatari dell’intervento sono i minori con disabilità certificata ai sensi della L104/1992 art.3 c.3, esposti ad una condizione di vulnerabilità, residenti nel Comune di Mascalucia e frequentanti attività socio educative promosse nelle scuole del territorio.

Potrà presentare istanza un solo componente del nucleo familiare, in favore di uno o più minori con disabilità ai sensi della L.104 art. 3 c. 3, residenti nel Comune di Mascalucia.
Le istanze, redatte ai sensi del DPR 445/2000, dovranno essere presentate unicamente su apposito modulo ( allegato A) predisposto dall’Area Servizi Sociali e Culturali, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Mascalucia (www.comune.mascalucia.ct.it) oppure presso l’Ufficio di Servizio Sociale; l’istanza dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte e corredata da fotocopia di un valido documento di riconoscimento fronte retro del richiedente e del beneficiario e dalla copia del verbale della L.104/92 art.3 c.3 del beneficiario, pena l’esclusione.
Le istanze il cui oggetto dovrà indicare “Interventi di sostegno socio-educativo” dovranno pervenire nelle seguenti modalità:
brevi mano presso l’Ufficio di Servizio sociale del Comune di Mascalucia in orario di ufficio dal lunedì al martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
a mezzo PEC inviandola all’indirizzo ced@pec.comunemascalucia.it.
Il Responsabile di procedimento per il servizio de quo è la Dott.ssa Caudullo Mirella reperibile al seguente numero di tel. 095/7542380/377.
E’ possibile presentare domanda per “Interventi di sostegno socio-educativo” dal 02/07/2025 ed entro e improrogabilmente il 09/07/2025.
Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre i termini previsti dal presente Avviso Pubblico o presentate con modulistica non prevista dal presente Avviso.

Il servizio di cui al presente avviso verrà reso tramite l’emissione di un Voucher di servizio, spendibile presso le cooperative sociali accreditate all’Albo socio-assistenziale distrettuale, previa scelta effettuata dal beneficiario.
Il Servizio Sociale Professionale, predisporrà, unitamente al beneficiari, il piano di intervento in cui verrà stabilita la tipologia dei servizi , il monte ore ed il relativo valore monetario, tenuto conto degli stanziamenti di bilancio per l’annualità in corso.
L’attivazione del servizio, che si intende rendere durante le attività socio educative promosse dalle scuole del territorio per il periodo estivo, è vincolata all’approvazione del redigendo Bilancio e dei relativi stanziamenti, nonché dell’espletamento degli atti amministrativi propedeutici all’avvio del servizio; pertanto l'erogazione del voucher potrebbe NON coincidere con l’avvio delle attività nelle scuole.

Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot