Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio di prenotazione è rivolto a tutti gli enti, associazioni o protagonisti della vita culturale e politica del territorio, che possono essere interessati all'utilizzo della sala per conferenze, concerti e attività culturali in genere.
Descrizione
Struttura e collocazione
• Sede ufficiale: situata in Villa Buscemi, all’ingresso sud della frazione (Via del Bosco 19 con accesso da Corso San Michele)
• All’interno della stessa villa, dal 2000 è presente anche una sezione della biblioteca comunale, e dal 2009 è allocata la delegazione comunale.
Ruolo e funzione
• Funziona da sportello per la popolazione locale: riceve segnalazioni, istanze, documenti, e facilita l’accesso ai servizi comunali essenziali (anagrafe, certificazioni, ecc.).
• Dispone di orari di apertura stabiliti (tipicamente lunedì, mercoledì e venerdì mattina) per ricevere cittadini non in grado di raggiungere facilmente il centro urbano.
Come fare
Per utilizzare la sala è obbligatorio prenotarne l'utilizzo
Cosa serve
indicare come procedere per l'utilizzo
Cosa si ottiene
Sala utilizzabile (e utilizzata in passato) èer
- Vaccinazioni territoriali: da marzo 2021, il Punto di Vaccinazione Territoriale (PVT) è stato trasferito temporaneamente presso la delegazione, per migliorare accessibilità e flusso utenti.
- Attività per anziani: nel 2024 la stessa delegazione ha ospitato corsi di ballo e cinema per over 65 mentre si attendeva il completamento della ristrutturazione della villa comunale
Tempi e scadenze
La disponibilità della sala è immediata, non occorrono tempi specifici per il rilascio dell'autorizzazione. Il comune si riserva comunque di discuterne l'utilizzo in caso di necessità.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Eventi comunitari
La delegazione ospita numerose iniziative locali, in particolare durante le festività:
• Tombolate di beneficenza: come quella del 2015 per l’Unicef, con la partecipazione di nonni e nipoti.
• Feste di Carnevale: eventi mascherati e serate danzanti con esibizioni per bambini e famiglie, come nel Carnevale 2023.
• Manifestazioni natalizie (2024): “Mani in Festa”, concerti folkloristici, motoraduni e tombolata intergenerazionale
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 18:27